Junior League Under 19: Pronto riscatto giallorosso.

L’Asiago domenica scorsa si è subito riscattato dopo lo stop interno contro i Bulldogs vincendo di misura contro i Lucci del Caldaro. Grazie al risultato di 3 a 2 i giallorossi si confermano al secondo posto recuperando un punto alla capolista Valpellice vittoriosa in casa contro il Valpusteria per 2 a 1 all’overtime. Lupi pusteresi che ci attenderanno domenica prossima per una nuova ed esaltante sfida.
Quella di domenica scorsa è stata una vittoria importante maturata nel terzo tempo giocato con molta grinta e determinazione e dopo quaranta minuti che ci avevano invece visto giocare con poca lucidità ed al termine dei quali ci trovavamo sotto per 1 a 2. Primo tempo che nonostante un maggior numero di tiri (15 a 5 x noi) si chiude sullo 0 a 0.
Nel drittel centrale, al 7e12 arriva in power play il vantaggio giallorosso ad opera di Pippo Rigoni (assist Alessandro Tessari e Enrico Bitetto) che si beve la difesa avversaria ed infila sotto i gambali il goalie ospite, la reazione ospite è repentina ed al 9e38 arriva il pareggio grazie ad un nostro errore difensivo che lascia libero Tobias Morandell che si invola tutto solo e trafigge il nostro Edoardo Dell’Osbel. Ad un minuto dalla seconda sirena arriva il vantaggio dei Lucci con Jonas Oberrauch, l’Asiago reagisce quasi subito con un contropiede del nostro capitano Luca Rigoni steso a tu per tu con il portiere avversario che ci regala un power play da sfruttare per 1 minuto e 50” all’inizio del terzo tempo.
I giallorossi ritornano sul ghiaccio molto più grintosi, all’1e18 abbiamo la possibilità di sfruttare una doppia superiorità numerica ma si concretizza, scaduta la prima penalità, al 2e28 con la rete di Michele Forte.
L’Asiago ora è padrone del campo ed al 5e44 si porta avanti con una stupenda triangolazione Pippo Rigoni, Enrico Bitetto e Alessandro Tessari che realizza la rete del 3 a 2 vincente. La conta dei tiri negli ultimi venti minuti è di 13 a 3 per i giallorossi a dimostrazione del predominio sugli avversari.
Sirena finale che ci assegna altri tre punti importanti. Domenica 27 alle 16.30, l’Asiago scenderà sul ghiaccio del Lungo Rienza per affrontare i lupi pusteresi attualmente al sesto posto con 8 punti ma con una partita da recuperare.
Vi aspettiamo numerosi a tifare come sempre: Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!
                                                                                                                                                                                                                     
Cristiano Rigoni