Junior League Under 19: Valpellice ed Asiago non perdono un colpo, domenica 13 ottobre la supersfida.

L’Asiago Under 19 mantiene l’imbattibilità anche dopo il match di Pieve di Cadore contro il Cortina e si conferma capolista a 15 punti con il Valpellice che ci farà visita domenica prossima all’Odegar per una supersfida tutta da vedere e da non perdere.
Giallorossi in formazione rimaneggiata che sale in quel di Tai con tanta voglia di fare bene e per confermare il buon momento e la striscia positiva che dura da inizio stagione. Asiago che parte subito forte imprimendo un ritmo molto veloce e dopo 4minutie38”, in vantaggio per 2 a 0, costringe il coach del Cortina a chiamare il timeout per provare a riordinare le idee ai suoi; il gioco prosegue veloce per circa 10 minuti quando arriva la rete dei padroni di casa che accorciano ma a circa 2 minuti dalla prima sirena l’Asiago ristabilisce le distanze.
Nel drittel centrale gli ampezzani si riportano sotto dopo appena un minuto e 03” ma gli ospiti non perdono la concentrazione e vanno a segno dopo 24”, prendendo poi in mano le redini dell’incontro siglando la quinta rete a tre minuti dalla seconda sirena.
Nel terzo tempo i giallorossi difendono bene e allungano ancora negli ultimi sei minuti chiudendo il match con una netta vittoria per 7 a 2.
Ricapitolando, al 3e08 del primo tempo arriva la nostra prima rete con Pippo Rigoni (assist Daniel Cortese) e l’immediato raddoppio al 4e38 ad opera di Giovanni Masiero (ass. Filippo Rigoni Orthal) bravo a rubare un disco in mischia davanti porta e a spingerlo in rete. Il Cortina dopo il timeout reagisce al black out iniziale ed accorcia al 13e20 con Giorgio Pancera (ass. Toffoli e Zardini Lacedelli), ma l’Asiago è subito reattivo e va in rete al 17e59 con un bel diagonale di Alessandro Tessari che si infila tra palo e portiere.
Primo parziale di 1 a 3 e frazione centrale che si apre con un power play per i padroni di casa di 1 minuto e 03 e proprio allo scadere arriva la doppietta di Panciera (ass. Zardini Lacedelli e Colli). Ingaggio al centro ed Enrico Bitetto si libera di un avversario, serve un disco perfetto per Luca Rigoni che lo spedisce alle spalle del portiere ma la traversa gli nega la gioia del gol; arriva però rapido sul tap-in Thomas Ferraresi che insacca la rete del 2 a 4. Al 17e02 in power play ancora Enrico Bitetto serve il disco sulla blu a Daniel Cortese che tira un forte diagonale che passa sotto ai gambali del goalie di casa.
Seconda sirena ed ultimi venti minuti che l’Asiago gestisce molto bene non concedendo spazi agli avversari: al 14e08 arriva la nostra sesta rete frutto di una bellissima triangolazione Samuele Zampieri - Pippo Rigoni - Matteo Zago che insacca e vanifica ogni speranza di rimonta degli ampezzani. Al 19e36 l’Asiago dispone di una doppia superiorità numerica che sfrutta alla perfezione e dopo appena 20” segna la rete del decisivo 2 a 7 con Samuele Zampieri (goal tuttavia attribuito a Filippo Rigoni Orthal).
Ottima prova e bella partita che ci dà molta carica in vista del big match di domenica prossima che ci vedrà opposti al Valpellice che condivide con noi il primato in classifica. Appuntamento al quale siete tutti invitati domenica 13 ottobre alle ore 12,20 allo Stadio Odegar. Vietato mancare, come sempre: Forza Ragazzi e Forza Asiago !!!  
      
Cristiano Rigoni